Articoli pubblicati nella categoria: Censurate o non pubblicate

Mega Store & more: il machiavellico “San” Sudtirolo

Scannen0001C’é chi ci informa, che alcune mafie vorrebbero entrare nel ‘ricco’ Sudtirolo, mentre viene trascurata la notizia -tra l’altro piú volte documentata-, che nel Sudtirolo le varie mafie non entrano a causa della presenza di un’oramai inculcato machiavellico mafioso sistema ‘nostro’, che ci viene confermato da frasi come riportate sui giornali: “Presento il progetto, e che provino a fermarmi…”. Inoltre veniamo informati strategicamente dalla Provincia –dal suo ufficio competente-, di quanti posti di lavoro vengono creati dai colossi commerciali, non incaricando i loro 250 uffici con studi di settore, per stabilire quanti posti di lavoro questi “mega store” fanno perdere e dunque di calcolarne la differenza?! Inoltre sarebbero pure molto interessanti studi di settore che facessero vedere in che private mani sono finiti milioni di euro di soldi pubblici, di ditte –con azionisti molto conosciuti al potere-, che sulla carta creavano posti di lavoro, ma che poi sono fallite oppure espatriate…, illuminateci. Leggi tutto…

Comunicat Albert Pizzinini

Autonomie in Gefahr chesc le slogan dla SVP pur les liter parlamentares

La SVP vir ma son chesta tema dl Autonomia! Do agn che ala se à cuntè dant che un la miù autonomia che è garantida a livel internazional y chesc sembegn pur mirit dla SVP è segn l’autonomia te prigo. Al basta n goern n pu plo sterch che an mass atira se temei, chesc alado dla SVP.

I litadusc ne po nia ester tu’c pur le nes y an mass di valgunes cosses! In’ce sce la SVP ne ruvess nia a Roma tla Ciamena di deputa’c foss le numer de raprejentan’c menà jo da Suedtirol impò anfat. Ai fosse mefo de atri parti’c y laoress magari deplo tl interesc dla popolaziun y no ma tl interesc dl partit.
Leggi tutto…